Osteopatia e Cefalea

L’osteopatia agisce sulla cefalea


Tensiva, cervicogenica, a grappolo, emicrania, nevralgia cranio-facciale. Il mal di testa può essere scatenato da una posizione scomoda mantenuta per molte ore, dal troppo tempo passato davanti al computer o da stress eccessivi. Spesso, la cefalea scaturisce da altri problemi fisici, come tensioni muscolari, sinusite, problemi occlusali, posturali, circolatori, nervosi, affaticamento oculare o intellettivo, rigidità e riduzione di elasticità, anomalie degli organi addominali, infiammazioni, colpo di frusta, stati di stress o di ansia, disfunzione cranica.

L’osteopatia in virtù del suo approccio olistico – considera cioè la persona nella sua interezza – e non si focalizza solo sul punto in cui il dolore è avvertito, in questo caso alla testa, mira col suo trattamento manipolativo a dissipare le tensioni e a ristabilire l’equilibrio corporeo compromesso. Da evidenziare, poi, che l’osteopatia, a differenza dei farmaci utilizzati in questi frangenti, non comporta effetti indesiderati.

Copyright © 2017 Simone Spinelli Osteopata D.O. · P.IVA 02576440693 · C.F. SPNSMN91B18A485M · Registro Osteopati Italiani